Se hai voglia di concederti un’ultima fuga prima di riprendere la routine di tutti i giorni, non c’è meta migliore che la Riviera Romagnola!
Facile da raggiungere, ben servita e in grado di soddisfare le esigenze di tutti i tipi di clientela, la Romagna è da sempre una delle mete balneari e turistiche più apprezzate dagli italiani (e non solo).
I 135 km di costa della Riviera permettono a ogni tipologia di villeggiante di trovare il posto giusto per la propria idea di vacanza. Nelle località balneari romagnole è possibile, infatti, divertirsi, rilassarsi, fare sport e tanto altro.
Non fa ovviamente eccezione Miramare che, situata a metà tra Riccione e Rimini, rappresenta una delle località più prestigiose dell’intera Riviera.
La zona di Miramare risulta una delle più servite di tutta la zona visto che nelle sue vicinanze si trova la stazione ferroviaria, l’aeroporto e diverse attrazioni come discoteche, pub e sale giochi.
Miramare ha quindi tutte le carte in regola per essere la meta perfetta per trascorrere gli ultimi giorni di vacanza prima di tuffarsi nei ritmi frenetici della vita di tutti i giorni.
Sul sito di hotel-sangiorgio.com, troverete i contatti e le info per un albergo situato in prima linea sulla spiaggia: il posto ideale per evadere ancora qualche giorno prima della solita routine.
Questo hotel 3 stelle, ristrutturato di recente, è perfetto sia per coppie che per famiglie ed è a pochi metri dal centro Termale “Rimini Terme”.
Se, oltre al tradizionale divertimento che da sempre contraddistingue la Riviera, si cerca un modo per rilassare corpo e mente non esiste quindi posto più indicato.
Cosa vedere a Rimini in pochi giorni
Rimini è molto più conosciuta per i suoi svaghi e divertimenti piuttosto che per il passato ricco di arte e di storia.
Passeggiando per Rimini, però, è possibile imbattersi in alcuni monumenti che testimoniano l’importanza che questa città ha avuto in passato.
Fare un giro tra le bellezze artistiche di Rimini, così come visitare l’entroterra della Romagna, può essere un ottimo modo per staccare la spina e per distrarsi prima dell’inizio del ritorno della solita routine.
Per farlo si può scegliere di alloggiare in località molto vicine come, ad esempio, Miramare.
Tra i luoghi di maggiore interesse c’è senza dubbio il Tempio Malatestiano, o Duomo di Rimini, nel quale è conservato un affresco di Piero della Francesca e il Crocifisso di Giotto del 1312. A poca distanza si trova la Piazza dei Tre martiri dove si trova la Torre dell’Orologio e da cui si intravede l’Arco di Augusto, il più antico conservato nell’Italia settentrionale.
Molto interessante anche la Domus del Chirurgo, scoperta per caso nel 1989 in seguito a lavori stradali in Piazza Ferrari.
Si tratta di un complesso romano abitato in origine da un medico militare, di cui è possibile vedere la collezione di oltre 150 strumenti chirurgici.
Questi sono visibili all’interno del Museo della Città di Rimini dove, oltre a opere classiche e rinascimentali, è possibile visionare i lavori di René Grau, artista riminese che ha collaborato con le più grandi riviste di moda internazionale.