Gli adesivi per auto consentono a chiunque sia in possesso di un veicolo di personalizzarlo.
Si può decidere di personalizzare la propria auto per diversi motivi; potrete farlo in modo più appariscente o più delicato, oppure utilizzare gli adesivi per nascondere graffi o imperfezioni.
In ogni caso, la quantità e le tipologie disponibili sono davvero considerevoli. Riuscirete sicuramente a trovare il modello più adatto alla vostra auto e al vostro stile personale.
Insieme ne vedremo alcuni – i più comuni – così che possiate iniziare a farvi un’idea della disponibilità e dell’effetto che sono in grado di trasmettere al veicolo.
Adesivi con i Fiori
I fiori sono sicuramente gli elementi più scelti in assoluto. Possono essere stilizzati oppure ricchi di dettagli, in bianco e nero oppure colorati. (Attenzione agli adesivi colorati: potrebbero scolorirsi se esposti al sole per troppo tempo).
Tra tutti quelli disponibili sul mercato le margherite costituiscono il fiore più comune, poiché si adatta facilmente a tutti i colori e modelli d’auto.
Adesivi con Animali
Questa specifica tipologia è adatta a tutti coloro che amano gli animali, o che magari ne posseggono uno. Gli adesivi a forma di animale trasmettono allegria all’auto, dando l’idea che chi la guida sia una persona genuina e socievole.
Potrete scegliere tra tantissimi animali diversi. Gatti e cani sono sicuramente i più comuni, ma anche le scimmie e le tigri vengono spesso posizionate sulle fiancate delle auto.
A livello di posizione, siete completamente liberi di scegliere. Se decidete di posizionarli sul vetro, che sia il parabrezza oppure il vetro posteriore, fate attenzione affinché non finisca con l’ostacolare la visuale di chi guida.
Adesivi a Forma di Proiettile
I proiettili, o meglio i buchi prodotti da un proiettile, sono spesso utilizzati per coprire in modo divertente ammaccamenti dell’auto. Una sorta di giustificazione scherzosa che potrà strappare una risata a chi lo guarda.
Le dimensioni dei buchi sono tantissime, tutte adatte per le fiancate poiché lì sembrano avere un aspetto più realistico. Evitate sempre il vetro e, soprattutto, non attaccate mai adesivi alla targa poiché potreste incorrere in sanzioni.
Adesivi con Zampette
Un’altra tipologia di adesivi adatta agli amanti degli animali è costituita dalle zampette. Queste ultime sono facilmente reperibili sia in formato 2D (solo come disegno) che 3D.
Il 3D è particolarmente interessante e divertente, poiché consente di osservare anche da lontano le zampette e sfiorarne la superficie morbida.
I bambini le adorano e spesso sono loro a richiedere che vengano inserite.
Adesivi Graffi
Gli adesivi a forma di graffio rientrano nella stessa categoria dei proiettili. Sono comunemente utilizzati per coprire danno dell’auto e far sorridere chi li guarda.
Se posti su una superficie a contrasto (ad esempio graffi neri su auto bianca) trasmettono forza e personalità, dando l’idea di una persona particolare ed alternativa.
Adesivi Bimbo a Bordo
Questi specifici adesivi sono scelti dai neo-genitori, che vogliono rendere partecipi anche chi guarda dall’esterno della nascita del bimbo/a.
Spesso, oltre che essere teneri, rappresentano anche un importante mezzo di avvertimento. Se l’auto dietro vede l’adesivo è probabile che presterà più attenzione ed eviterà di sorpassare o di avvicinarsi più del dovuto agli stop.
Sono utili per tranquillizzare i genitori e trasmettere un senso di “famiglia” e calore agli osservatori.
Una particolarità, come si legge su Fanpage, è che questi segnali inizialmente sono stati creati per avvisare i soccorritori in caso di incidente stradale, e solo negli ultimi anni vengono invece usati come adesivi puramente decorativi.
Consigli Utili
Scegliete sempre bene la qualità degli adesivi da utilizzare per la vostra auto. Spesso gli adesivi troppo economici si rivelano essere scadenti e tendono a staccarsi dopo poco tempo.
Una buona idea è quella di affidarsi a recensioni del settore. Per questo vi consigliamo il sito migliorionline.com, dove potete trovare i migliori adesivi per auto e moto decorativi.