La sigaretta elettronica è divenuta ormai un must sia per chi la utilizza per sostituire il tabacco che per chi invece ha iniziato a usarla per puro piacere senza essere mai stato un fumatore. In effetti si tratta di uno strumento piacevole da portare con sé per rilassarsi o godere dell’aroma che si può scegliere secondo i diversi gusti personali. Inoltre non si utilizzano sostanze nocive ma semplice vapore aromatico quindi si può svapare in ogni luogo, anche al chiuso, senza creare alcun problema ad altre persone presenti.
Ma cosa sono esattamente e dove si comprano i liquidi per le sigarette elettroniche? I punti di vendita di componenti per questo strumento si sono moltiplicati negli ultimi anni sia online che come negozi fisici, come spiegato anche in questo articolo. Questa abbondanza di scelta rende però necessaria un’attenta cernita per individuare il negozio che offre qualità e servizio efficiente anche dopo l’acquisto tramite l’assistenza clienti. Inoltre i clienti che hanno già provato il primo kit completo per iniziare a svapare con la e-cig compresi gli e-liquid per la ricarica, si sono poi resi conto di quanto acquistare online si più comodo e conveniente preferendo un e-commerce specializzato piuttosto che un punto vendita fisico.
L’acquisto di liquidi per la ricarica delle e-cig si può effettuare in ogni momento grazie agli smartphone. Inoltre, i prezzi per chi acquista online sono molto più convenienti e varietà dei prodotti è più ampia rispetto ai punti vendita al dettaglio.
Il notevole risparmio è già un incentivo per i fumatori che vogliono smettere e passare a svapare in modo sano ed economico anche grazie al fatto che i liquidi si possono produrre anche in modo autonomo. Per fare questo è sufficiente che si acquistino i diversi componenti scegliendo gli ingredienti e gli aromi che si preferiscono per comporre e personalizzare il proprio e-liquid e godersi al massimo ogni svapata.
Come è fatta e come funziona l’e-cig
La sigaretta elettronica è un dispositivo che ha una forma e un uso che ricorda la sigaretta normale quella costituita da cartina, tabacco e filtro. Vi sono alcuni modelli in commercio che riproducono esattamente le sembianze originali ma composta da parti elettroniche, per questo prende nome di e-cig.
Il funzionamento avviene grazie ad un particolare componente noto come atomizzatore, alimentato a batteria, che riscalda i liquidi contenuti nella cartuccia fino a farli evaporare.
Il classico fumo che fuoriesce dalle sigarette elettroniche, altro non è che il vapore acqueo che si viene a formare grazie al calore emesso riscaldando l’e-liquid. Quindi niente di nocivo per la salute di persone, animali e ambiente in quanto un prodotto naturale ed ecologico.
Nella sigaretta tradizionale invece si aveva la combustione della carta e del tabacco i quali emettevano sostanze nocive e cancerogene per l’organismo. Effetto segnalato dall’AIRC, ossia la Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, che ha indicato come l’e-cig come alternativa valida e meno dannosa per la salute dell’uomo.
Da cosa è composto il liquido di ricarica per e-cig
L’e-liquid è costituito principalmente da 3 componenti fondamentali: glicerolo vegetale, glicole propilenico, aromi. La miscela contenuta nella cartuccia si possono inserire anche acqua distillata e la nicotina come opzione facoltativa, ad esempio, per coloro che sono stati fumatori di tabacco per molto tempo e desiderano smettere gradualmente per non avere ricadute.
Gli ingredienti per realizzare il proprio e-liquid personalizzato si possono reperire facilmente online e non sono tossici in quanto si tratta di sostanze che vengono utilizzate normalmente nei prodotti alimentari in qualità di aromi. Questo discorso ovviamente non riguarda la nicotina che è un’eccezione e non è presente di norma nelle cartucce se non richiesto.
La nicotina infatti è tutt’altro che innocua e può essere anche letale se va a contatto con la cute in dosi elevate o se si ingerisce in modo accidentale, per questo motivo bisogna fare molta attenzione ad utilizzarla.
Le percentuali degli ingredienti che compongono il liquido variano a seconda del risultato finale che si vuole ottenere. Se si immette una quantità di glicerolo maggiore, il vapore generato dall’e-liquid sarà più denso. Questo piace a chi segue la nuova tendenza nota con il nome di Cloud Chasing che permette anche di creare giochi particolari con il fumo. L’aroma, però, è l’aspetto più importante del liquido per sigaretta elettronica in quando è quello che dà gusto allo svapo.
Gli aromi disponibili in commercio sono tantissimi e possono essere divisi in alcune categorie che li distinguono per gusto, ma si possono anche miscelare tra di loro creando nuovi aromi personalizzati. Solitamente vengono raggruppati in aromi fruttati, cremosi e tabaccosi. Ovviamente i primi ricordano il profumo della frutta e dei fiori in generale; mentre i secondi richiamano a sapori più golosi come crema, cioccolato, caramelle e torte; infine il terzo gruppo per i nostalgici del tabacco.
Come si realizza l’e-liquid a casa
I liquidi aromatizzati coprono una vasta scelta di gusti e profumi tra cui si possono individuare gli aromi che si prediligono per comporre da soli il proprio e-liquid. Esistono in commercio diverse selezioni di liquidi per tutti i gusti, come Bubblegum, Fruit Chupito, Mango Show ed altri gusti particolari.
Si possono comprare già pronti all’uso in cartucce oppure si può scegliere di acquistare un prodotto a base neutra a cui unire il proprio aroma preferito. In alternativa si può comporre il liquido per la sigaretta elettronica ordinando online gli ingredienti e creando il prodotto secondo i propri desideri e gusti abbattendo ulteriormente il costo.
Visitando il sito Terpy.it si possono trovare tutti i componenti necessari per poter realizzare le cartucce per la e-cig senza alcun problema oltre a trovare tutte le informazioni riguardanti le proprietà, l’utilizzo e anche delle curiosità aggiuntive su ogni prodotto presente sul sito. Ordinare è semplice, il sito è intuitivo e fatto in modo da trovare subito tutto ciò di cui si ha bisogno, il miglior sito per sigarette elettroniche e e-liquid con il miglior servizio di vendita, consegna e assistenza.