Spesso ci capita di uscire per una passeggiata o per una commissione e di tornare a casa con un gran mal di testa.
E subito si collega questo malo re al fatto che qualcuno ci abbia buttato il malocchio addosso.
Che cos’è il malocchio?
Per coloro che credono che esista questo fenomeno, il malocchio non è altro che una causa a un modo particolare di guardare qualcuno (quando ti guardano male e parlano male di te allo stesso tempo)e come conseguenza, provocare un malore come mal di testa o mal di pancia.
La chiave di questa credenza sta nel modo in cui si guarda una persona e a quello che si pensa o dice su di lei al momento del suo passaggio.
Spesso si collega il malocchio alla cattiveria della persona che lo lancia, ma c’è da dire che a volte, ci provoca questo fenomeno, lo fa in maniera del tutto inconsapevole.
Gli effetti del malocchio sono molti. Spesso capita che, la persona colpita dal malocchio, capitino cose spiacevoli nel giro di poco tempo. Uno degli effetti più noti è il mal di testa. Ce ne sono anche altri tra cui: stanchezza, sonnolenza, poca energia, avere un pensiero fisso su qualcuno o qualcosa oppure essere sempre nervosi.
Spesso si collegano questi sintomi al malocchio, poiché compaiono nella persona in maniera improvvisa e senza nessun motivo apparente. Si pensa subito a questo fenomeno soprattutto se si è appena venuti a contatto con una persona che ci ha guardati male, quasi fissandoci.
Il malocchio è provocato dallo sguardo. Ma come deve essere questo per colpire una persona con un malocchio?
La chiave sta nel modo in cui viene fissata una persona, cioè in modo intenso, ossessivo e nervoso e nelle parole con cui vengono accompagnati questi sguardi (spesso sono parole di false lusinghe o complimenti o anche insulti).
Spesso, chi crede al malocchio, mette in pratica alcune azioni che possono prevenirlo o addirittura metodi che possano sconfiggerlo.
Come prima cosa bisogna, uno dei primi consigli che vi vogliamo dare, è quello di stare lontani dall’invidia delle persone che sono circondate da un’aurea negativa.
Bisogna sempre fidarsi di sé stessi e del proprio istinto e di liberarsi di persone negative e circondarsi di positività.
Un altro modo efficace per tenere lontano il malocchio, è quello di far benedire la vostra casa da un prete.
Per eliminare la presenza del malocchio, ci si può rivolgere a persone esperte in questo campo. Non si tratta di strani riti o di stregoneria, ma semplicemente in una vecchia pratica che consente l’uso di un piatto pieno d’acqua in cui vengono versate alcune gocce di olio. Il piatto viene passato sulla testa di chi ha il malore e, se questa ha il malocchio, le gocce di olio si uniscono.
Per far in modo che questo si allontani, basta recitare alcune preghiere e il gioco è fatto.
Detto questo, a voi la scelta di credere o meno che il malocchio esista.