Biciclette ed articoli per ciclismo: i migliori affari si fanno online

Oggi, grazie all’espansione a macchia d’olio di Internet, è possibile trovare tantissimi modelli di biciclette e articoli per il ciclismo. Gli ultimi due anni  hanno inoltre introdotto un cambiamento sostanziale nelle abitudini delle persone e generato un evoluzione delle vendite online durante la pandmia Covid-19.
L’acquisto tramite web offre maggiori vantaggi rispetto ai tradizionali negozi fisici, ma quali sono? Scopriamolo insieme!

Tutti i vantaggi di acquistare biciclette online

Basta effettuare una breve ricerca in rete per iniziare a comprendere i numerosi benefici offerti dal commercio tramite Internet, tra cui:

  • grande assortimenti di prodotti visionabili semplicemente attraverso lo schermo del proprio dispositivo elettronico;
  • possibilità di trovare e di poter scegliere con attenzione qualunque tipologia di accessorio oppure parti di ricambio, difficilmente reperibile presso i negozi fisici;
  • possibilità di scegliere tra i migliori marchi del settore;
  • possibilità di comparare i prezzi di un determinato articolo in una semplice manciata di secondi, risparmiando in questo modo consistenti somme di denaro e lunghe code in auto;
  • possibilità di effettuare il reso in caso di insoddisfazione nei confronti del prodotto. Al fine di evitare inconvenienti, si consiglia di leggere con attenzione le politiche di reso sul sito;
  • possibilità di avvalersi della garanzia in caso il prodotto giunga a destinazione difettoso oppure danneggiato;
  • prezzi decisamente competitivi, in quanto molti negozi virtuali non hanno la necessità di pagare affitto e altre spese di gestione che spettano a quelli fisici;
  • possibilità di acquistare a qualunque orario, in quanto il sito web è accessibile 24 ore su 24;
  • non è necessario il Green Pass o effettuare o un tampone per accedere al negozio;
  • ingente risparmio di tempo, poiché non è necessario recarsi di persona presso il negozio fisico prescelto;
  • possibilità di scegliere l’indirizzo al quale farsi recapitare la merce per ritirarla in tutta comodità e riservatezza;
  • per effettuare acquisti online basta semplicemente essere in possesso di un computer oppure di uno smartphone;
  • i siti web hanno la capacità di fornire ai clienti tutte le informazioni di cui hanno bisogno come componenti, importi, caratteristiche del prodotto, recensioni degli altri acquirenti e tutti i dettagli di spedizione;
  • possibilità di effettuare i pagamenti in diverse modalità, basti pensare a carta di credito, PayPal, bonifico bancario e contrassegno;
  • possibilità di scegliere i prodotti ideali, senza doversi per forza accontentare di quello che si trova nel negozio vicino casa;
  • possibilità di usufruire del servizio clienti in caso di dubbi o richieste. Quest’ultimo può essere raggiunto via e-mail, telefono oppure via chat durante gli orari di apertura dello shop online.

I cinque migliori venditori online di biciclette

Qui sotto verranno indicati i cinque migliori venditori online di biciclette, con i rispettivi vantaggi e svantaggi.

1. Amazon

Amazon è una piattaforma marketplace che non ha bisogno di presentazioni, in quanto mette a disposizione dei consumatori migliaia e migliaia di prodotti italiani e stranieri, molti dei quali sono coperti dal servizio Amazon Prime.
Quest’ultimo, grazie al pagamento di una quota annuale, permette di ricevere direttamente a casa oppure di ritirare presso un Amazon Hub la merce ordinata, a patto che non superi le dimensioni consentite dalla singola casella.
L’Amazon Hub non è altro che una sorta di casella postale dove il corriere colloca i pacchi da ritirare.
Quando essi sono disponibili per il ritiro, l’acquirente riceve un’e-mail provvista di codice a barre e cifre da scansionare o digitare sull’apposito schermo.
Una volta effettuata tale operazione, lo sportello contenente il prodotto si aprirà automaticamente per permettere la presa.

2. Mognetti Bike

Mognetti Bike è uno storico negozio dedicato al ciclismo a 360° situato a Palazzolo sull’Oglio, dotato anche di un moderno, evoluto e fornitissimo  shop online, gestito da autentici professionisti e appassionati del mondo delle bici, tanto che le più pregiate di queste vengono anche assemblate artigianalmente e messe a punto da mani abili ed esperte.
Pertanto, se si desidera una compagna di avventure a due ruote realizzata su misura e in grado di soddisfare le proprie aspettative a tutto tondo, questo shop si rivela la soluzione perfetta. Sul sito è possibile acquistare da un catalogo di accessori e ricambi per biciclette di ogni genere oltre che bici elettriche e monopattini. Un altro fiore all’occhiello di questo store virtuale consiste nella presenza di un blog ricco e costantemente aggiornato, all’interno del quale è possibile trovare numerosi articoli sugli ultimi eventi sportivi, guide all’acquisto inerenti a determinati prodotti e su come organizzare al meglio le proprie vacanze a bordo delle due ruote. (https://www.mognettibike.it/it_it/)

3. Probikeshop

Negozio virtuale di ciclismo fondato nel 2005 e gestito da oltre duecento tecnici e consulenti capaci di ascoltare qualsiasi richiesta del cliente, in modo da soddisfare quanto prima la sua voglia di pedalare e di godere appieno di questa meravigliosa passione.
All’interno della piattaforma è possibile trovare non solo biciclette di ogni sorta (BMX, elettrica, da città, da strada e da Triathlon), ma anche accessori home trainer, attrezzature, pezzi di ricambio e abbigliamento per uomo, donna e bambino.
Non manca inoltre una ricca sezione di capi e accessori streetwear come valigie, borse, zaini, cinture e portafogli. (https://www.probikeshop.it/)

4. Bikeinn

Bikeinn è un sito con la sede centrale situata in Spagna e specializzato nella vendita non solo di bici e accessori, ma anche prodotti per la nutrizione sportiva come barrette energetiche, integratori e via discorrendo.
Permette ai clienti sia di chattare con l’assistenza clienti direttamente dalla piattaforma, sia di scegliere il Paese in cui ricevere la merce.
Gli ordini possono essere inoltre monitorati mediante la creazione di un account personale, all’interno del quale si ha l’opportunità di modificare i propri dati personali. Per coloro che desiderano risparmiare, è infine disponibile una sezione di articoli ricondizionati. (https://www.bikeinn.com/)

5. Ilovebike

Si tratta di un negozio di bici e relativi accessori con sede fisica a Riccione gestito dalla famiglia Molari, che da diverse generazioni si occupa del suddetto settore.
È pertanto possibile ordinare sia tramite Internet, sia recandosi presso l’ampio punto vendita gestito da personale altamente qualificato e capace di offrire la soluzione perfetta per tutti i clienti, anche i nostalgici amanti del vintage, i quali troveranno un’ampia gamma di borse, selle, ceste in vimini e molto altro ancora. (https://www.ilovebike.it)