Un pigiama party è un’idea meravigliosa per passare un po’ di tempo con gli amici facendo qualcosa di alternativo. Non si tratta della classica festa o della solita serata a casa di amici: un party dì questo tipo fa divertire sia piccini che grandi.
Ma come organizzare un pigiama party perfetto? Pochi e semplici suggerimenti potranno aiutarvi a mettere in piedi la festa più cool di sempre.
Organizzare un pigiama party: i migliori consigli
Se si sta organizzando una festa tra adolescenti o bambini, attenzione ai dettagli. A loro piace molto che i party abbiano un tema. Decidete insieme a loro quello che sarà il tema e organizzate tutto di conseguenza.
Perché un pigiama party sia ben riuscito si deve partire dall’outfit da sfoggiare. Si tratta di pigiami, naturalmente, ma attenzione a scegliere quello giusto. Questo è il primo dettaglio da prendere in considerazione: avere un bel pigiama aiuta a stare al centro dell’attenzione ma non solo. Se si sceglie un capo di qualità si potrà stare comodi e divertirsi per tutta la sera.
Pertanto, acquistare dei pigiami come quelli del brand NDN è la soluzione migliore. Si può, infatti, scegliere tra una grande varietà di modelli per i più piccoli, ma anche per donna e uomo. Impossibile non trovare quello ideale per un’occasione come un pigiama party a casa di amici.
Non solo cosa indossare: ci si deve domandare anche che attività organizzare. In questo caso un suggerimento valido è quello di prendere in considerazione le esigenze dei partecipanti. Ad esempio, un gruppo di ragazzine ameranno parlare di gossip, trucco, vestiti e faranno delle maschere di bellezza o si daranno consigli. Le care e vecchie cuscinate è meglio lasciarle ai loro coetanei maschi che, dopo aver giocato con i videogiochi, decideranno di fare un po’ di sana lotta.
Insomma, qualsiasi cosa si decida di fare, l’importante è che ci sia tutto il divertimento che ci si aspetta in serate di questo tipo. Conoscendo le età e i gusti di chi prenderà parte al pigiama party sarà ancora più semplice organizzare qualcosa di assolutamente unico nel suo genere, divertente e indimenticabile.
Dopo aver pensato ad attività e giochi proporre, si passa all’argomento cibo. Cosa si mangia durante un pigiama party? Anche qui spazio alla fantasia e ai gusti dei bambini. Proporre delle ricette sfiziose è sempre la scelta migliore. Qualche panino, qualche dolcetto: insomma, cucinare ciò che piace ai partecipanti renderà l’esperienza unica nel suo genere. Del resto l’obiettivo di una festa di questo tipo è proprio quello di far divertire chi vi prende parte.
Un esempio di dolce che può essere preparato è la squisita torta di torrone. Lo diciamo subito: piace proprio a tutti e finirà in men che non si dica, non ci si deve stranire. Si tratta di un dolce tipico della tradizione dolciaria italiana e, pertanto, prepararlo per una serata di questo tipo è una carta vincente che ci si può assolutamente giocare per accontentare tutti i palati.
Un’idea in più può essere quella di organizzare una bustina con tutto l’occorrente per passare allegramente la serata. Ad esempio, se si tratta di un pigiama party a tema si può pensare di mettere nella busta delle cose che richiamano proprio questo aspetto. Se si tratta, invece, di una serata tra ragazze adolescenti si può preparare un kit con delle maschere viso e qualche smalto: le idee carine di certo non mancano e sta a ciascuno adattarle alle proprie esigenze in modo da passare una serata spensierata e piena di divertimento.