A chi non è capitato almeno una volta nella vita, passeggiando magari per le strade di una grande città, di incontrare qualcuno con una shopper con il logo di un brand?
La produzione di shoppers personalizzate e brandizzate è, infatti, uno dei modi che hanno le aziende, più o meno piccole, per far conoscere il proprio logo per le strade delle città e diffondere così la propria Brand Identity.
Ma cosa si intende con questo termine? La brand identity è l’insieme di tutte le attività che un’azienda compie per creare e divulgare la propria identità aziendale per differenziarsi dalla concorrenza e aumentare così la consapevolezza del marchio nota come brand awareness.
Una soluzione che, da ormai diversi anni, ha trovato larga diffusione tra gli esperti di marketing visto che si possono ottenere ottimi risultati con una spesa relativamente contenuta.
Creare una borsa riutilizzabile con un logo, consente inoltre, non solo di promuovere la brand identity aziendale, ma anche di trasmettere valori importanti attraverso la scelta, ad esempio, dei materiali o dei colori utilizzati per la sua realizzazione. Senza dimenticare che un prodotto riutilizzabile è sicuramente una scelta ecologica molto apprezzata dalla clientela.
Oltre ai motivi sopraelencati, ci sono altri aspetti che fanno delle shopper personalizzate degli ottimi strumenti per diffondere l’identità di un particolare marchio.
Per scoprire quali sono, non ti resta che proseguire la lettura dell’articolo.
Shopping bag personalizzate: quale materiale scegliere
Gli esperti di marketing aziendale hanno compreso che con una shopper personalizzata è possibile trasmettere diversi elementi fondamentali della propria brand identity.
Tra gli elementi più importanti c’è senza dubbio quello relativo al materiale scelto.
Uno dei materiali più utilizzati e apprezzati è il TNT, ovvero il tessuto non tessuto, come quello prodotta dall’azienda Nontex, contattabile sul sito https://www.nontex.eu/ che non solo permette un alto livello di personalizzazione ma ha un’ottima durata nel tempo.
Il materiale e il colore sono, due aspetti che non possono essere sottovalutati visto che sono in grado di conferire alla shopper un aspetto unico e pratico: indispensabile se desiderate che i vostri clienti la utilizzino quotidianamente.
L’ideale sarebbe far diventare la vostra shopping bag personalizzata un accessorio indispensabile per le commissioni di ogni giorno.
Perchè una shopper è importante per la brand identity
La maggior parte delle campagne di marketing aziendali prevedono, ormai, la creazione di prodotti di uso quotidiano che hanno l’obiettivo di diffondere il marchio il più possibile nelle strade e nelle case dei consumatori.
Nel caso specifico è fondamentale la scelta dei materiali e del tipo di stampa che dovranno esaltare il logo del brand.
La scelta di un colore rispetto a un altro, ad esempio, ha un impatto su quello che è il messaggio che si vuole trasmettere ai potenziali clienti.
Da un punto di vista strettamente pratico, inoltre, è da sottolineare il fatto che la shopper deve essere funzionale e che deve quindi svolgere ottimamente il compito per cui è progettata.
Una shopping bag comoda e versatile deve essere capiente (a pieno carico) ma deve essere ripiegabile, facile da riporre e poco ingombrante.
Una borsa che si rompe dopo poco tempo che la si utilizza, incide negativamente anche sulla percezione che il consumatore ha sul brand che l’ha ideata e distribuita.
L’obiettivo di una shopper personalizzata, così come per tutte le attività che riguardano la Brand Identity, è quello di differenziare il brand dalla concorrenza attraverso la qualità dei materiali e la scelta di un design accattivante e originale.