In questo articolo alcune idee e consigli per un regalo speciale
Quante di voi hanno una cara amica, una sorella, una persona che amano che a breve partorirà il proprio bambino? E in questo caso, cosa regalare ad una neomamma come portafortuna? Ultimamente esiste un marchio molto noto in Olanda che realizza oggetti speciali per tutte le donne in attesa. Stiamo parlando di Proud Mama, quest’azienda possiede all’iinterno del suo catalogo una linea di gioielli meravigliosa e ideale anche per le future mamme dai gusti non sempre semplici. Tra gli articoli proposti vi sono i classici chiama angeli, ossia i ciondoli per il pancione con campanellino annesso. Essi sono realizzati in forme differenti, alcune davvero molto particolari e lontane dai classici ciondoli visti e rivisti. Il ciondolo è stato usato pe anni dalle donne in dolce attesa che abitavano i popoli Maya e Balinese. La finalità era quella di ricevere un effetto di rilassamento che coinvolgesse sia il bambino che la futura madre. E’ possibile acquistare un ciondolo diverso in base al sesso del bambino ed è possibile richiedere anche un’ulteriore personalizzazione. Regalare un ciondolo vuol dire far sì che ogni volta che la mamma guarderà quel magico oggetto, ripenserà a quel momento speciale e unico in cui ha accolto nel suo corpo un altro essere umano.
Se invece volete optare per un bracciale, Proud Mama vi propone bracciali con cuori e piedini incisi nell’acciaio oppure bracciali con il amrchio dell’azienda, ossia con la scritta incisa di Proud Mama. Tutta la collezione di bijouz è realizata interamente in leghe metalliche silver plated e la caratteristica di questo marchio è l’intreccio dei dettagli così particolari che regalano un risultato trendy e casual, tanto da essere perfettamente abbianbili anche agli altri accessori che già si possiede. Da cristalli ai charmes, dalle frange au babybell che tintinnano, la linea è ideale per tutte le mamme che vogliono rimanee al passo con le ultime tedene di moda.
Un altra idea per un porta fortuna originale potrebbe sssere quella di far incidere una vostra frase augurale su un particolare biglietto d’auguri. Esistono tantissime azienda che realizzano questi prodotti, personalizzabili al 100%. Un’altra idea, potrebbe essere quella di far stampare una frase di buon augurio su una tutina o su dei piccoli body o, ancora, su una medaglietta da appendere agli acchiappasogni.
Un altro simbolo portafortuna, tradizionale per le neo mamme è la camicina. Essa è un indumento in seta oppure in cotone che va fatta indossare al neonato non appena è nato. L’usanza è nata motlissimi anni fa ma tuttora pare sia ancora molto in voga, questo è un regalo che si fa alla neommma dopo il terzo mese di gravidanza, come simbolo e augurio di infinita felicità e fortuna.