Continueranno fino alla prossima primavera (marzo 2021) alcune speciali promozioni che vedono coinvolte le principali strutture ricettive in Italia, e tra queste anche i b&b vicino al duomo di Firenze. Se perciò sei alla ricerca di una vacanza (o di un posto per uno spostamento di lavoro) tranquilla e, soprattutto, sicura e in perfetta regola con le norme anti-Covid, allora approfitta di queste proposte, e così potrai visitare con meno preoccupazioni una città sempre sorprendente come Firenze.
Promozioni speciali per i clienti in tutta Italia
Il periodo (ma possiamo ampliare l’arco temporale a tutto il 2020) non è certo dei migliori, e per il settore del turismo è in atto una vera e propria crisi come non si verificava da molti anni. Gli albergatori stanno però reagendo, ed ecco che moltissime strutture ricettive e catene di accoglienza turistica come alberghi, hotel e b&b si sono organizzati per cercare di rassicurare la clientela sulle norme di sicurezza all’interno dei loro locali. In Toscana, in particolare, oltre alla previsione e messa in programma di eventi con focus sul turismo, sono previsti, almeno fino al prossimo marzo 2021, dei prezzi davvero molto bassi (si parte da 19 euro per camera a notte in alcune strutture). Vale anche per i b&b vicino al duomo di Firenze. Quale migliore occasione, allora, per girare con tranquillità una delle città più belle del mondo?
Nel cuore di una delle città più belle al mondo relax e bellezza
Soggiornare in un b&b vicino al duomo di Firenze consente di trovarsi nel cuore pulsante della città e di poter approfittare dell’occasione di ammirare tutte le bellezze circostanti. Innanzitutto potrai contare sulla vista incredibile fuori dalle camere: il campanile di Giotto e la cupola del Brunelleschi saranno sempre sotto i tuoi occhi, per tutta la durata del tuo soggiorno. Un altro vantaggio è poi quello di trovarti a pochi passi dalle principali attrazioni storico-artistiche della città. Pochi metri ti separeranno dal Duomo, ma anche dai musei più famosi, come quello degli Uffizi. Da una distanza massima di 200 metri potrai anche raggiungere Palazzo Strozzi, il Ponte Vecchio, Palazzo Vecchio, Palazzo Pitti, l’Opera del Duomo. Non farti poi sfuggire una visita alla Galleria dell’Accademia, e poi a Palazzo Medici, oltre che al Bargello, Santa Croce, le Cappelle medicee, e tanti altri posti magnifici del passato.
Tempo anche per lo shopping ed il buon cibo
Non solo: sarai in pratica nel salotto della città di Firenze. Perciò, dopo aver fatto un giro per le strade più belle e raffinate, potrai anche fermarti a pranzare in ristoranti storici per mangiare una bistecca alla fiorentina o tutto quello che vorrai gustare della cucina toscana. Infine, potrai concederti uno shopping rilassante all’interno dei negozi più belli e di lusso. E se volessi spingerti più lontano? Nessun problema: a pochi passi dai b&b vicino al duomo di Firenze puoi trovare le fermate di moltissimi autobus o dei taxi, per portarti anche fuori città. Senza dimenticare la stazione ferroviaria centrale di Santa Maria Novella, in cui ci sono le navette che partono per l’aeroporto (a Pisa) e i principali collegamenti con tutte le altre principali città toscane. Infine, se ti trovi in città per lavoro, in particolar modo per dei congressi o degli eventi, soggiornare in questa posizione ti consentirà di raggiungere in pochissimo tempo Palazzo dei Congressi o Fortezza dal Basso, sedi di manifestazioni come ad esempio la Mostra dell’Artigianato, Pitti Immagine, Pitti Uomo, Pitti Bimbo ed altre.