Ecco le nostre 4 proposte di ristoranti e agriturismo a Conca della Campania
Stai progettando un viaggio in Campania per una gita tra castagneti e cascate naturali nel Parco di Roccamonfina? Prima di metterti alla ricerca di aree in cui consumare il pranzo al sacco, ti consigliamo di dare un’occhiata ai ristoranti e agli agriturismo di Conca della Campania.
Te li raccontiamo con le loro caratteristiche strutturali e culinarie, per scegliere dove mangiare a Conca della Campania con le giuste informazioni.
Ristorante pizzeria La Rambla
Immersa nel verde dei castagneti della cittadina, La Rambla è un ristorante a conduzione familiare. La struttura presenta ampie sale e una terrazza naturale con tavoli all’esterno, ideale per rifugiarsi al fresco nelle sere d’estate. La cucina dello chef Antonio ruota intorno ai prodotti tipici del territorio, come il fungo porcino di Roccamonfina, le castagne di coltivazione locale, il maialino nero casertano e la pasta fatta in casa, per un menù a prova di golosi.
Se invece preferisci cenare con una pizza, qui troverai la versione napoletana, con un impasto lievitato circa 7 ore e cotto in teglia all’interno del grande forno a, situato a vista in una delle accoglienti sale interne.
Dove si trova La Rambla
Nel comune di Conca della Campania, in via Provinciale Conca-Tora, a poche centinaia di metri al confine con il comune di Tora e Piccilli e il comune di Roccamonfina. Posteggiare l’auto è comodissimo, troverai un piccolo parcheggio adiacente la struttura e numerosi posti auto liberi in strada.
Agristoro braceria Il Castagneto
Un nome che rispecchia pienamente la sua posizione geografica, tra i castagneti secolari del vulcano spento di Roccamonfina e le verdi montagne a 600 metri di altezza. Il Castagneto è una struttura storica della località campana, che offre agli ospiti specialità di carne e prodotti tipici dei boschi, dai funghi alle castagne. Oltre al complesso dell’agristoro, Il Castagneto è composto da un giardino caratteristico, con sentieri in ciottolato e fontane, che durante la bella stagione si trasforma in una location per eventi e cerimonie. Per chi vuole vivere un’esperienza nella natura a tutto tondo, è possibile prenotare escursioni a piedi o a cavallo, per scoprire tutte le bellezze del Parco Regionale di Roccamonfina-Foce Garigliano.
Dove si trova Il Castagneto
A qualche decina di metri dal confine con Roccamonfina, in Strada Provinciale Sessa Mignano. Anche qui è disponibile un parcheggio gratuito per tutti i clienti.
Agriturismo Terra Tefra
Dai castagneti agli antichi oliveti della frazione Pisciariello di Conca della Campania. Terra Tefra è un agriturismo con possibilità di pernottamento per coppie, gruppi di amici e famiglie. L’azienda è stata aperta in un antico casale rimodernato, circondato da un parco privato e tanta aria pulita, che la rendono la location ideale per chi vuole fuggire dalla città per un weekend o riposare durante un lungo viaggio.
Dove si trova Terra Tefra
Chi proviene da s.s. Casilina, trova l’imbocco per via Patierno Calce dopo l’uscita di Conca della Campania. Per arrivarci è sufficiente seguire la segnaletica stradale.
Agriturismo Borgo Patierno
Nella stessa Contrada Patierno Calce si trova questo agriturismo creato all’interno di un casale contadino del ‘900, costruito in tufo, una pietra vulcanica tipica della zona.
Anche qui la cucina si basa essenzialmente sulla riscoperta di materie prime a km0 e sulla valorizzazione di prodotti del territorio, come i vini fanghina e aglianico. La configurazione della struttura la rende ideale non solo per pranzi festivi, ma anche per cerimonie, da poter organizzare al chiuso o all’aperto.
Oltre alla zona ristorante, gli ospiti possono usufruire delle camere per soggiornare una o più notti.
Dove si trova Borgo Patierno
In via Patierno Calce n° 7, al confine con la s.s. Casilina.