La pandemia causata dal Covid-19 ci ha costretti in fretta e furia a trasformare le nostre case in uffici e renderle idonee allo Smart Working. Dal tavolo della cucina ai balconi durante la bella stagione, si è cercato di ricreare in qualunque angolo una postazione lavorativa efficiente, arrabattandosi con ciò di cui si disponeva. Adesso che sono riusciti a emergere i vantaggi del lavoro agile, è ora di ottimizzare gli spazi e di dotarsi di strumentazioni performanti in grado di agevolare l’attività senza dimenticare l’estetica.
I Kit per Smart Working rispondono alle necessità di tutti coloro che vogliono approfittare di questa nuova modalità lavorativa al 100%, trasformando in un ufficio qualunque luogo, in ogni momento.
Con i kit da ufficio Hi-tech fai viaggiare il tuo lavoro
Anche se a casa non si dispone di spazio o di una stanza dedicata da trasformare in postazione da lavoro, grazie ai kit da ufficio è possibile avere una configurazione confortevole e produttiva in qualunque luogo. Tutto ciò che serve quindi è un tavolo, una sedia e alcuni dispositivi tecnologici chiave.
I principali elementi Hi-tech di cui tutti hanno bisogno per lavorare in remoto sono una connessione internet affidabile e un laptop. Ma questa attrezzatura basic non è sufficiente a garantire livelli di comfort e praticità.
Aggiungendo all’equipaggiamento un mouse senza fili, WiFi o Bluetooth, la rapidità con la quale si svolgono determinate operazioni aumenta grazie alla maneggevolezza con la quale si sposta il cursore. Nessun mouse è veramente comodo se non è supportato da un pratico tappetino, che diventa ancora più performante quando assume la doppia funzione di caricatore per smartphone wireless da 5 watt. Un solo accessorio per rispondere a due necessità!
In un office Kit di tutto riguardo non possono mancare gli auricolari che permettono non solo di partecipare a conference call evitando problemi audio, ma anche di avere le mani libere per poter contemporaneamente scrivere una mail o prendere appunti. I modelli senza filo danno la possibilità di allontanarsi dalla postazione, approfittando della telefonata per fare quattro passi e sgranchirsi un po’!
I migliori gadget personalizzati sono dedicati allo smart worker
I dispositivi utili allo Smart Working sono tra i gadget personalizzati più gettonati. Se una volta a farla da padrona erano le penne, oggi le protagoniste assolute in questo settore sono le chiavette USB abbellite con la serigrafia del proprio brand aziendale. I prodotti personalizzabili utili all’ home office sono davvero tanti come ad esempio le Power Bank in grado di fornire energia ai vari device. Molto ricercate per la loro utilità sono anche le USB HUB, che permettono di interfacciare e collegare moltissimi dispositivi al proprio PC tramite la presenza di varie porte USB.
Serigrafie e quadricromie permettono di abbellire e di lasciare la propria impronta anche su semplici cavi USB, molto apprezzati perché oltre a collegare i dispositivi permettono di passare velocemente dati da un supporto ad un altro, velocizzando le operazioni di copia e incolla.
Se stai cercando un gadget da personalizzare per far ricordare il tuo brand, il segmento dei kit dedicati agli home worker è senza dubbio ideale. Le proposte tra cui scegliere sono davvero numerose e coniugano design e funzionalità in modo brillante!